111111111111
Eccoci nuovamente assieme per l'analisi del weekend appena trascorso; il primo weekend di luglio che, assieme al caldo, ha portato con se anche grandi successi conquistati dai nostri piloti!
Iniziamo subito con il botto, partendo dall'Europeo Cross EMX Open svoltosi a Maggiora che ha visto due piloti del Gaerne conquistare il podio: Davide De Bortoli che conquista la terza posizione di giornata e un grandissimo Filippo Zonta che conquista il gradino più alto del podio e porta a casa anche la tabella rossa di leader del campionato! Sempre all'europeo ma tra i mini, nella 85 per l'esattezza, Alessandro Gaspari si piazza in seconda posizione nella gara in Croazia e resta in testa alla classifica delle selettive.
Passando invece al campionato Italiano Enduro Under23/Senior un Davide Pellizzaro alquanto in forma conquista la vittoria nella classe Junior 300 e come lui, anche Colorio Luca conquista il gradino più alto, seguito, in seconda posizione da Davide Mei, entrambi nella classe 50. Nella Junior 125 Colarusso si fa valere e finisce in seconda posizione, mentre nella Junior 250 4T Rigo Elia conclude in quinta piazza, alla prima gara importante dopo il rientro dall'infortunio. Nel Femminile invece la nostra Terranova Raissa sfiora il podio e si piazza in quarta posizione. Per concludere la giornata in bellezza, infine, il motoclub Gaerne conquista la prima posizione di giornata e balza in testa alla classifica motoclub Under23.
Passando al motard, invece, ci teniamo a sottolineare un'altra bella prestazione da parte di Riccardo Montanino nella gara di triveneto a Pomposa! Il ragazzo ha infatti conquistato una sudata seconda posizione, dopo i vari problemi avuti nelle gare. In gara 1 ha sofferto la mancanza di grip che gli rendeva difficile gestire la moto; in gara 2, invece, ha montato le gomme da bagnato data la pioggia, la quale però è venuta meno poco prima della partenza e, quindi, si è visto costretto a correre con gli pneumatici sbagliati.
Arriviamo cosi' al termine di un altro weekend straordinario, nel qual c'è stato pure il trionfo nel mondiale MX2 di Mattia Guadagnini, una vecchia conoscenza per noi!